7 Maggio 2014
Dal 7 al 10 maggio, ecco gli incontri di punta di Parole e Musica: Marc Kelly Smith, inventore del poetry slam, Alessandro Fullin, Serge Latouche, la cantautrice Susie Asado nell’unica data italiana, e poi i torinesi Guido Catalano, Mao e Vito Miccolis.
Ancora: improvvisazioni per il quartiere con gli attori del Torino Fringe Festival e di Mal Dei Fiori Neoarcheoteatro.
Una grande attenzione alla piccola editoria, indie e di qualità, da tutta Italia. Solo qualche esempio: Del Vecchio, Tunuè, Gorillasapiens, Eris, GRRRzetic, Spartaco, Guanda, Nutrimenti, Miraggi, Il Saggiatore. E poi Libri al Largo, in Largo Saluzzo, incontri con autori e reading negli spazi culturali, nei locali, nei ristoranti, negli atelier: San Salvario ha un libro nel cuore.
Realizzare eventi culturali di qualità, raccogliere fondi per progetti sociali, promuovere la cooperazione tra commercianti, cittadini, associazioni culturali e amministrazioni locali in San Salvario e non solo: è questo l’obiettivo di Enjoy San Salvario Social Festival, un programma di eventi artistici costruiti dal basso, grazie all’impegno volontario di un gruppo di esercenti e operatori culturali di San Salvario, per sperimentare una nuova strategia di crowfunding di comunità.
Parole e Musica, come Mozart on the Road (gennaio 2014) e Jazz on the Road (aprile 2014) è parte dell’Enjoy San Salvario Social Festival e, in quest’occasione, promuove una raccolta fondi per finanziare i doposcuola di quartiere: ASAI, ORATORIO SAN LUIGI, ALTREMENTI.
TUTTO IL PROGRAMMA QUI.
LA LIBRAIA
Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.
Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.