12 Ottobre 2019

#ioleggoperché dal 19 al 27 ottobre

Condividi:

Vuoi donare dei libri alle biblioteche delle scuole dei bambini e delle bambine del tuo quartiere? Dal 19 al 27 ottobre hai l’occasione per farlo: con il progetto nazionale #ioleggoperché, per ogni libro acquistato in libreria e donato a una scuola, l’AIE, l’Associazione Italiana Editori, donerà a sua volta una copia.

Ad esempio, se una biblioteca scolastica riceverà libri in dono per un ammontare di 1000 euro, dopo qualche mese arriverà un “pacco dono” da parte di AIE di libri per altrettanti 1000 euro.

L’anno scorso c’è stata una bella mobilitazione da parte di genitori e di persone del quartiere entusiaste di poter regalare libri alle biblioteche scolastiche. Quest’anno l’elenco delle scuole è più lungo, e abbiamo molti titoli segnalati dalle maestre e dalle insegnanti. Per partecipare al progetto è necessario acquistare alla Trebisonda i libri dal 19 al 27 ottobre.

Ed ecco le scuole aderenti e gemellate con la Trebisonda: Istituto Comprensivo D’Azeglio Rayneri Manzoni, Istituto Comprensivo Tommaseo, Scuola dell’infanzia D’Azeglio Villa Genero, Scuola dell’infanzia Bonacossa, Scuola dell’infanzia Santa Maria, Scuola dell’infanzia Colonna e Finzi, Scuola Primaria Colonna e Finzi, Scuola Primaria Davide Fregonese, Scuola di I grado Emanuele Artom.

logo ioleggoperché

 

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO: