Placido Di Stefano presenta GAP Grottesco Adolescenziale Periferico

Libreria Trebisonda, Via Sant'Anselmo 22

18 Maggio 2025

ore 20

Condividi:

Domenica 18 maggio, alle ore 20, Placido Di Stefano presenta GAP Grottesco Adolescenziale Periferico (Neo. Edizioni) in dialogo con Monica Acito e Alex Piovan.

Un romanzo dal ritmo serrato, una storia di ossessioni e dubbi sulla propria identità narrata con una voce cucita alla perfezione su un personaggio pulsante, credibile, contraddittorio.
È Fedor che parla, un sedicenne della periferia di Milano, ha perso la madre ed è diventato dipendente dal Fentanyl, e trascorre le giornate con i suoi due amici, Leo e il Moro. Quest’ultimo è il leader, in fissa con il cinema sperimentale, che li vuole protagonisti dei suoi videoclip. Fedor però è anche altro: non ha un soldo e la dipendenza lo porta in un giro di appuntamenti dove uomini adulti pagano giovani
adolescenti per inscenare incontri in cui possono diventare chi vogliono essere davvero. In questo vortice di solitudine e menzogne, Fedor scopre per la prima volta l’amore. E l’amore, lo sappiamo tutti, può lenire o bruciare vivi.

Placido Di Stefano (1970), Milano. Si è diplomato in scrittura drammaturgica presso la Scuola ‘arte drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Ha pubblicato i romanzi Amami – Love me two times (peQuod, 2006) e L’antibagno (Italic-peQuod2015).

EVENTI IN PROGRAMMAZIONE

SALOTTINOFF

LA LIBRAIA

Malvina Cagna ha aperto la Trebisonda nel 2011.

Prima di fare la libraia si è occupata di ricerca, progettazione e organizzazione dello sviluppo locale.
Dal 2000 al 2003 ha diretto il festival San Salvario Mon Amour.

PER INFO:
Torna in cima